Siamo sempre dalla parte del Cliente.
Contattaci e saremo lieti di risponderti!

La soddisfazione di Clienti e Partner è, per noi, parte integrante della nostra visione.

    FAQ

    Quali sono gli orari di apertura e chiusura della DER?

    Mattina ore 09:00-13:30 Pomeriggio 14:30-18:30
    Banco 08:30 – 13:30 Pomeriggio 14:30 – 18:00

    Quale il numero whatsapp per assistenza clienti?

    Numero Whatsapp 348 152 1596 ( Attivo dalle 09:00 alle 11:00)
    NOTA BENE:
    Solitamente l’attesa di risposta è di 1ora e le richieste e relative
    domande dovranno essere congrue al lavoro che si sta svolgendo,
    non risolviamo i problemi ma cerchiamo di poter dare un supporto
    che molte delle volte può anche non essere esatto, ma la precisione
    o perfezione non si raggiungerà mai.

    Come posso fare un reso?

    Cliccare sull’icona in alto a destra della barra (il mio Account) dal
    menù a tendina cliccare la voce Download, scorrere a fine pagina e
    cliccare sulla CARTELLA “PRATICA RESO NON NECESSITA DI
    AUTORIZZAZIONE” scegliere il modulo in PDF numero 155 e leggere
    accuratamente le informative presenti nel secondo foglio.
    Compilare il modulo in entrambi i casi di articoli non conformi e/o
    difettosi.
    IMPORTANTE: per i resi difettosi dei marchi: DAMPO, REPKIT,
    DELTAGOM, AIRTEX,GF MOTORINI E ALTERNATORI, esiste sempre in
    formato PDF un modulo per ognuno di questi che va

    ASSOLUTAMENTE compilato IN TUTTE LE SUE PARTI, senza
    omettere nessuna dicitura, perché questi moduli insieme al modulo
    reso DER e bolla Reso del cliente verranno direttamente spediti ai
    FORNITORI sopra elencati, i quali analizzeranno nei tempi da loro
    DECISI, l’effettiva difettosa, oppure allegheranno precisa relazione
    che verrà inviata tramite MAIL al cliente e poi alla DER per
    conoscenza. UNA RISPOSTA DI TALE RESO PUO’ ANCHE AVERE
    TEMPI LUNGHI, ma questo sapete benissimo che non dipende da
    DER.
    IMPORTANTE NOTA DA LEGGERE CON ATTENZIONE:
    Per articoli difettosi e per i quali si richiede richiesta danni, allegare
    tassativamente:
    ⮚ La fattura o documento di acquisto dell’articolo con firma e
    timbro.
    ⮚ La fattura o scontrino della vendita effettuata al
    meccatronico o privato.
    ⮚ Libretto auto.
    ⮚ Km percorsi dal montaggio allo smontaggio del ricambio.
    ⮚ Ricevuta o fattura della manodopera rilasciata dal
    meccatronico con data del montaggio del relativo pezzo.
    ⮚ Nome e dati dell’officina o concessionaria in essere, con
    allegato l’iscrizione al registro delle imprese della camera di
    commercio locale.

    Quali sono gli orari di ritiro del corriere?

    ✔ DSB: ritira ore 13:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ALLE
    12:45.
    ✔ IL POMERIGGIO ritira ore 17:45 ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB
    ALLE 17:30.
    ✔ FG TRASPORTI: Mattina ore 10:00(zone predefinite)-
    ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ALLE 09:45.
    ✔ RITIRA ore 13:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ALLE 12:45.
    ✔ IL POMERIGGIO RITIRA ore 18:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 17:45

    ✔ BOX: ritira ore 13:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ALLE
    12:45.
    ✔ IL POMERIGGIO RITIRA ORE 18:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 17:45
    ✔ LIGUORI: ritira Mattina ore 12:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 11:45.
    ✔ IL POMERIGGIO RITIRA ore 18:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 17:45
    ✔ BRASILERO: ritira Mattina ore 12:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 11:45.
    ✔ IL POMERIGGIO RITIRA ore 17:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 16:45

    ✔ PARTENIO/MIANO: ritira Mattina ore 13:00 – ACCETTIAMO
    L’ULTIMO WEB ALLE 12:45.
    ✔ IL POMERIGGIO RITIRA ORE 18:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 17:45
    ✔ TLP PIGNA: ritira Mattina ore 13:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB 12:45
    ✔ Pomeriggio ore 17:30 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ALLE
    17:15

    ✔ FRAMAX: ritira Mattina ore 10:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO
    WEB ALLE 9:45.

    ✔ RITIRA ore 13:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ALLE 12:45.
    ✔ RITIRA ORE 16:00 – ACCETTIAMO LìULTIMO WEB ORE 15:45
    ✔ NTL: ritira Mattina ore 10:00(zone predefinite) ACCETTIAMO
    L’ULTIMO WEB ORE 9:45.
    ✔ RITIRA ore 13:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB ORE 12:45.
    ✔ RITIRA Pomeriggio ore 18:00 – ACCETTIAMO L’ULTIMO WEB
    ORE 17:45
    UN ESEMPIO DOVE POTER VEDERE IL CUT-OFF DEI CORRIERI :

    DOVE TROVO L’IBAN DELLA DER?

    ❖ L’IBAN è presente sulle fatture sotto l’intestazione.
    ❖ IT31X0306939812100000012681

    Cosa sono le spese in fattura?

    Le spese possono essere varie, di seguito:

    1. Spese amm.ve e fatturazione elettronica.
    2. Cou per smaltimento oli esausti, cobat batterie;
    3. Spese Ricevuta Bancaria.

    Come posso visualizzare il mio fatturato?

    ⮚ Cliccare sulla scritta “il mio account” presente in alto a destra
    dello schermo, dopodiché selezionare la scritta “Avanzamento
    fatturato”.

    Come conoscere le modalità di pagamento?

    ⮚ Portare il cursore del mouse sull’icona dell’omino in alto a
    destra dello schermo, lasciare per alcuni secondi e apparirà una
    finestra con i dati relativi al vostro pagamento.

    Come fare la ricerca Avanzata/Marca-modello sul portale(
    ISTRUZIONI E-COMMERCE)?

    ⮚ Cliccare sulla scritta ricerca avanzata
    ⮚ Compariranno le seguenti scritte :

    1) RICERCA AVANZATA – CRITERI DI RICERCA

    2)CATEGORIE
    3 )PRODUTTORI

    Nel rettangolo sotto la scritta RICERCA AVANZATA – CRITERI DI RICERCA
    inserire il “nome “ dell’auto in questione ( es. Panda ,musa , ypsilon ecc
    ecc )

    Successivamente selezionare la categoria
    ( es . Carrozzeria e interni , elettrico , meccanica etc etc )
    Le varie categorie sono composte da più sottocategorie ( es.
    tiranti e rulli porta li troviamo nella categoria CARROZZERIA E
    INTERNI VINTAGE )
    Se si cerca un marchio ben preciso selezionare quest’ultimo
    nella sezione produttori
    ⮚ Esempio pratico :
    Se siamo alla ricerca di un tirante porta Panda 2003 la ricerca che
    andremo a fare è la seguente :

    1 ) RICERCA AVANZATA – CRITERI DI RICERCA
    PANDA 2003
    2 ) CATEGORIA CARROZZERIA E INTERNI VINTAGE
    3) SOTTOCATEGORIA TIRANTI E RULLI PORTA, DOPODICHÉ’
    cliccare sulla scritta cerca.

    Nuovo sistema automatico del blocco web per insoluti

    ⮚ Il nuovo sistema attuale interno della DER 4.0 per la gestione
    di ordini, fatture, carico e scarico merci, resi, prelevamento e
    confezionamento materiale, sono ora guidati da una solo unità
    di raccolta dati ICLOUD il quale gestisce ogni sorta di fase del
    lavoro a quello manuale a quello amministrativo/bancario. In
    questo sistema ben definito e non modificabile e regolabile è
    stato programmato il blocco automatico del web del cliente
    per eventuali INSOLUTI RIBA, che dovranno essere saldati per
    poter ripristinare il lavoro su B2B, ad oggi neanche la DER può
    più indurre modifiche a questa prassi.

    Come aderire alla promo Gold Partner?

    ⮚ Basta semplicemente inviare una mail a info@derauto.it
    chiedendo semplicemente di poter avere maggiori info sulle
    promo GOLD PARTNER, oppure contattare il proprio agente di
    zona.

    A cosa serve il tasto NEW sulla sinistra del portale?

    ⮚ Il tasto NEW evidenziato in rosso sulla sinistra dell’ecommerce,
    una volta cliccato permette la visualizzazione in tempo reale di
    tutte le news di ricambi che DER propone e lancia sul B2B,
    permettendo cosi al proprio cliente di poter essere aggiornato
    su i nuovi arrivi.

    Come visualizzare un web fatto?

    E’ molto semplice.

    ⮚ Basta cliccare sulla scritta il mio account, in alto destra del
    portale, si apre cosi un menù a tendina e scegliere la voce “I
    miei acquisti”, cosi da poter visualizzare numero web, data e
    orario.

    Posso annullare un ordine web che ho fatto?

    ASSOLUTAMENTE NO

    Le comparative dei codici che trovo sul portale sono giuste?

    ⮚ Le comparative che trovate sul portale DER dopo l’Inserimento
    del codice nella casella ricerca INFORICAMBI, sono gestite e
    fatte proprio da INFORICAMBI. La DER da anni collabora al
    progetto di inforicambi affidando a questo motore di ricerca il
    lavoro delle comparative. La DER NON crea o ricerca le
    comparative per poi metterle sul portale, quindi per eventuali
    dubbi si invita la clientela a verificare tramite su altri motori di
    ricerca in proprio possesso, e, una volta sicuri procedere
    all’inserimento del web.

    Vari contatti per richieste specifiche ( RESI, NC,SPESE URGENTI)

    ⮚ Mandare una mail a magazzinoder@libero.it specificando con
    precisione la richiesta e soprattutto allegare numeri delle
    documentazioni, specificando numero bolla reso e data e a
    quale corriere è stato affidato tale reso, numero bolla e codici
    se si tratta di NC oppure spese urgenti.

    Modifiche condizioni commerciali.

    ⮚ Contattare il proprio agente di zona oppure inviare una mail a
    info@derauto.it

    Un articolo con semaforo Rosso è ordinabile?

    ⮚ Lasciare una mail a info@derauto.it.
    Specificando bene il codice, il marchio e la quantità. L’attesa della
    risposta non dipende dalla DER ma dal fornitore. Quindi appena
    questi ci risponderanno, il cliente sarà informato su tempi prezzi ed
    eventuali spese di spedizione.

    Un articolo con semaforo Giallo o icona muletto in che tempi si
    può avere?

    Lasciando il cursore del mouse sull’icona del muletto saprete in che
    tempi questo articolo sarà di nuovo disponibile a magazzino, se
    invece il semaforo risulta giallo una volta inviato il web l’articolo
    arriverà negli ordini di ripristino DER, solitamente sono da valutare
    tempi tra 10-20giorni lavorativi.